Sei alla ricerca di nuovi clienti per la tua attività?

Magnetic funnel è il sistema di marketing automatico che ti permette di acquisire nuovi clienti, trasformando il tuo prodotto o servizio nell’oggetto del desiderio dei tuoi potenziali clienti, attraendoli e facendoli acquistare da te e non dai tuoi concorrenti.

LE 3 FASI DEL METODO

Investire il tuo budget in singoli strumenti come il sito internet, facebook o Google advertising è inutile se la tua strategia non è studiata per il tuo mercato e per il tuo cliente target.

1. Analisi del

MERCATO

2. Identificazione del tuo

TARGET

3. Costruzione della tua

STRATEGIA

I 3 STRUMENTI ESSENZIALI

da cui non si può prescindere.

1° Strumento:

LA LANDING PAGE

La landing Page DRM (pagina di atterraggio) è una pagina web costruita con le leggi del marketing a risposta diretta e ha l’obbiettivo di catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente, portandolo alla fine a lasciarti i suoi dati di contatto o a vendergli/le direttamente il tuo prodotto o servizio.

Il processo che utilizziamo per ottenere questo risultato si chiama A.I.D.A.

A= Catturiamo la sua ATTENZIONE

I= Suscitiamo in lui/lei un INTERESSE

D= Creiamo delle offerte specifiche per generare un DESIDERIO d’acquisto

A= Call to ACTION. L’elemento imprescindibile di ogni nostra comunicazione è il richiamo all’azione.

Senza questo elemento non esiste il marketing a risposta diretta, cioè quei meccanismi per cui ogni € investito in pubblicità deve generare un profitto per te e la tua azienda.

2° Strumento:

L' AUTORESPONDER

Il risponditore automatico è lo strumento grazie al quale immagazziniamo i dati dei tuoi potenziali clienti a cui possiamo inviare delle email o dei messaggi automatizzati.

Per esempio: Immagina di voler creare una serie di comunicazioni da poter inviare in maniera automatizzata alle persone che ti lasciano i loro dati sulla landing page, al fine di portarle all’interno della tua attività ad acquistare il tuo prodotto o servizio oppure se vuoi incoraggiare il tuo potenziale cliente ad acquistare direttamente dal tuo e-commerce.

Ecco, grazie a questo strumento possiamo impostare dei parametri personalizzati e decidere di inviare una comunicazione al giorno preferito dal momento della sua iscrizione.

Non solo, possiamo dividere gli iscritti per caratteristiche (tag) e personalizzare ancor di più le comunicazioni da inviare. 

3° Strumento:

I SOCIAL NETWORK

Non è necessario che io ti spieghi cosa sono i social network oggi.

Basti pensare che i primi 4 social (facebook, youtube, instagram, linkedin) contano dai 20 fino ai 40 milioni di utenti attivi all’anno in Italia.

Detto questo capirai bene che oggi i social sono il posto migliore per ricercare sempre più clienti.

Il nostro lavoro sarà quello di creare la strategia giusta per attirare l’attenzione dei potenziali clienti facendoli atterrare nella tua landing-page dove potranno lasciare i loro dati.

ECCO ALCUNI ESEMPI DI LANDING PAGE

Ogni progetto ha la sua particolarità per questo lo stile delle diverse landing page è differente l’una dall’altra.

Colori, forme, icone, tutto rappresenterà al meglio il tuo brand.

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I tuoi dati saranno protetti dai migliori sistemi di sicurezza. Non preoccuparti non verranno per alcun motivo ceduti a terzi.

MAGNETIC FUNNEL® è un marchio registrato di Nicola Corrias Marketing

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Il sistema di marketing automatico che trasforma il tuo prodotto o servizio nell'oggetto del desiderio dei tuoi potenziali clienti, facendoglielo acquistare da te e non dai tuoi concorrenti.

Sei un'imprenditore o un'imprenditrice con l'obbiettivo di acquisire sempre più clienti per la tua azienda?

Se fino ad oggi non ci sei ancora riuscito, allora sono convinto che ti sei imbattuto in almeno uno di quelli che io definisco:

I 3 VIRUS FATALI
PER LA TUA AZIENDA...

...che non ti permettono di acquisire sempre più clienti in maniera automatica.

#1 VIRUS - La pubblicità tradizionale é morta!

Ti è mai capitato di investire del denaro sui classici e antichi metodi di comunicazione come, biglietti da visita o volantini, spot radio, pubblicità su strada senza avere la benché minima idea se quella strategia ha funzionato o meno? E quando intendo se hai idea, mi riferisco a dati certi, non secondo te.

Beh la tua risposta è ovvia. Infatti tutti questi metodi di comunicazione sono stati ormai sorpassati da altre tecnologie, decretando ufficialmente la loro morte.

Il motivo per cui sono morti quindi, sta nel fatto che oggi, tantissimi altri strumenti di marketing ci permettono di misurare effettivamente quanti risultati si ottengono con anche un solo euro di investimento, mentre con gli strumenti classici questo non avviene.

Tuttavia, esiste una sola tecnica che ci permette ancora oggi di far fruttare questi antichi metodi di comunicazione (il Direct Response Copywriting), anche se il loro utilizzo può funzionare esclusivamente in particolari situazioni. Di norma comunque, non sono più in grado di farti ottenere un’acquisizione clienti automatica e ripetitiva, se utilizzati da soli.

E tu, stai ancora investendo soldi nella pubblicità tradizionale?

 

#2 VIRUS - La guerra dei prezzi!

Sicuramente sai già a cosa mi riferisco con la guerra dei prezzi. A chi non è mai capitato di dover combattere con un concorrente più attrezzato e organizzato, che puntualmente ti soffia i clienti abbassando semplicemente il prezzo rispetto al tuo?

Se anche tu sei in questa situazione o comunque ti rendi conto che riesci a vendere solo quando promuovi gli sconti, allora la tua azienda è affetta dal virus n°2.

La guerra dei prezzi è l’unica strategia di vendita che può applicare un imprenditore che non ha un’azienda così detta Marketing First.

Cosa significa? Molto semplicemente che applica i principi del marketing a risposta diretta, prima di qualsiasi altra strategia di vendita.

Sei veramente sicuro che abbassare ripetutamente i prezzi dei tuoi prodotti o servizi, sia la soluzione per acquisire sempre più clienti e quindi guadagnare di più? Beh devo essere sincero con te, ma questo è il virus che sta rovinando la tua azienda, la tua reputazione ed il tuo conto corrente.

Mi permetto di dirti questo, perché probabilmente non hai valutato tutti gli aspetti negativi che, fare gli sconti, porta a te e alla tua azienda. 

Vediamoli insieme:

– 1° problema: I clienti che acquisisci con questa strategia, sono clienti legati al prezzo e non al tuo prodotto o servizio. Ciò significa che quando il tuo concorrente abbasserà ancor di più il prezzo, questi scapperanno da lui e tutti i tuoi sforzi per acquisirli andranno letteralmente persi.

– 2° problema: In quei momenti in cui avrai l’afflusso di nuovi clienti, dovrai assumere nuovo personale, che dovrai formare al fine di erogare il numero più alto di servizi o prodotti possibili. Abbassi il prezzo -> Meno Margini di guadagno -> Più clienti da gestire = Devi assumere -> Molti più costi.

– 3° problema: La guerra dei prezzi prolungata, ti porta a perdere un sacco di soldi in mancati margini di guadagno, così dovrai abbassare la qualità del prodotto o servizio che offri e di conseguenza avrai un maggior numero di resi per difetti o di lamentele da gestire.

#3 VIRUS - Non ti differenzi dai concorrenti!

Sempre più sondaggi, dimostrano che oggi il consumatore lamenta che la maggior parte delle aziende offrono gli stessi prodotti. Praticamente tutti i negozi di alimentari offrono lo stesso prodotto o servizio, tutti i parrucchieri o centri estetici offrono gli stessi trattamenti, tutte le palestre offrono lo stesso servizio e così via.

Questo è realmente un problema attuale. Infatti ciò che manca è la differenziazione che un’azienda dovrebbe trasmettere ai suoi potenziali clienti.

Non ne sei convinto? Pensi che la tua azienda si differenzi? Allora rispondimi a questa domanda!

Perché un potenziale cliente dovrebbe spendere i suoi soldi da te e non da un tuo concorrente?

Se la tua risposta include parole come professionalità e qualità, allora hai bisogno di una cura, perché sei affetto dal virus n°3.

E’ di fondamentale importanza, oggi più che mai trovare il posizionamento della tua azienda, nella mente dei tuoi clienti.

Se ti chiedessi quale azienda ti verrebbe in mente parlando di bibite gassate? Mi risponderesti forse Coca Cola?

Bene questo è quello che noi intendiamo per posizionamento. Infatti Coca cola, insieme a Pepsi, sono le uniche 2 aziende che ricordi nonostante esistono più di 700 tipi diverse di Cola.

Non abbiamo la presunzione di farti diventare un leader mondiale nel tuo settore, perché avresti bisogno di investire milioni e milioni di euro, ma il nostro obbiettivo è quello di farti diventare il leader nel tuo settore, nella tua zona.